Comunicato Stampa

Il consigliere regionale Stefano Mugnai ha presentato un disegno di legge e diffuso un comunicato per confermare l’assoluta legittimità, ai sensi della legge vigente, della mia candidatura a Montevarchi.
Non se ne sentiva il bisogno ma tuttavia lo ringrazio e, perché si senta più tranquillo, gli confermo quello che già conosce e cioè che dal 21 marzo scorso ho rimesso al presidente, prof Marino Livolsi, ogni delega operativa non prendendo parte alle sedute del Corecom relative alla par condicio.

Mi permetto anche di fargli notare una incongruenza nei concetti e nelle parole che esprime. Gli eventuali “controllati” da parte del Corecom nel caso di segnalazioni di violazione della par condicio, sono i mezzi di informazione e non i candidati o le liste in competizione che, al massimo, possono assumere il ruolo di “danneggiati”.  Nel caso di squilibrio di presenze e tempi nei format di informazione e di approfondimento, i media sono chiamati al riequilibrio. Non hanno, dunque, niente da temere se si attengono al principio base delle pari opportunità per ogni competitore, principio che dovrebbe stare a cuore a tutti e in primis ai media stessi.

Detto questo, convengo con Mugnai che possa essere, per il futuro, diversamente normata la questione. Spetta al legislatore nazionale e regionale riflettere e decidere.

Vincenzo Caciulli

0 commenti: