Comunicato Stampa

La quantità di parole che ci dedica la Pdl nell’ambito di un comunicato che ipotizza il ballottaggio tra candidati del centrosinistra per decidere il sindaco di Montevarchi, lascia trasparire tutta la preoccupazione che si deve respirare da quelle parti. Ci sarebbe l’imbarazzo della scelta per rispondere ai temi proposti.


Riteniamo, tuttavia, che sia più interessante rivolgere a tutte le forze politiche un appello a confrontarsi sulle idee e sui programmi, lasciando ai cittadini la libertà di scegliere il candidato che ritengono più adatto per il futuro della città. La tecnica della rissa non è quella migliore per stimolare la partecipazione consapevole e restituire fiducia nella politica e nell’amministrazione, spesso nasconde la mancanza di contenuti e mai come oggi, per il bene della città, è necessario invece porre quelli al centro dell’interesse.


Proprio per questo non abbiamo difficoltà a ribadire che la nostra coalizione è una forza tranquilla, riformatrice, unita intorno al programma di governo presentato dal candidato a sindaco. Un programma nel quale – basta prendersi la briga di leggerlo – si parla di integrazione tra iniziativa pubblica e privato, di sussidiarietà istituzionale e nelle politiche sociali e sanitarie, di incentivi allo sviluppo e all’occupazione, di trasparenza, semplificazione e regole di comportamento, di attenzione alla pressione fiscale per non gravare sulle spalle delle famiglie.
Parla di tante cose che invece non leggiamo nel comunicato del PdL tutto preso a disegnare un mondo che viene ritenuto utile alla propria causa forse neanche rendendosi conto che potrebbe così invece auto avverare la propria profezia.

0 commenti: